Ultimo aggiornamento  25 aprile 2019 19:43

Nuova Kia Picanto, più ricca e spaziosa.

Luca Gaietta ·

BARCELLONA - La Kia Picanto si rinnova. La piccola coreana non è un'auto qualsiasi e può vantare una storia di volumi che solo nel nostro Paese, dal 2004 a oggi, valgono circa 95 mila unità. La sfida resta la stessa: competere in un segmento ricco di offerte e prezzi al ribasso con la Fiat Panda e le altre.

L'obiettivo in Italia

I numeri della sfida che la Picanto dovrà raccogliere sul nostro mercato, li annuncia Giuseppe Bitti, ad di Kia Motors Italia: vendere la nuova versione della piccola coreana in circa 10 mila unità l’anno. Ovvero avvicinarsi al record toccato nel 2007 con 15.233 immatricolazioni.

Design d'effetto e 4 motori

Per andare forte nel mercato la Picanto può allora contare prima di tutto un design d’effetto che unisce alle dimensioni compatte della carrozzeria (la vettura misura 3,595 metri di lunghezza) delle forme dinamiche e in grado, stando alle parole dei progettisti, “di conquistare il pubblico giovane ma anche quello più adulto”. Mix generazionale. La piccola Kia è proposta all'inizio con due motorizzazioni a benzina da 1.0 e 1.2 litri per 67 e 84 cavalli, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi, un nuovo tre cilindri turbo T-GDI 1.0 da 100 cavalli e una versione a Gpl.

Più ricca e spaziosa

La terza generazione della Picanto, grazie al passo allungato di 1,5 cm, può offrire rispetto alla precedente, un abitacolo più spazioso con un bagagliaio al vertice del segmento della capacità espandibile fino a 1.010 litri. Disponibile negli allestimenti City, Active e Cool e con un listino a partire nella fase di lancio da 8.500 euro, la coreana propone inoltre l’inedita variante GT Line, destinata alla clientela più sportiva, che può fare la differenza con le rivali, grazie alle dotazioni di bordo da segmento superiore: tra queste, lo schermo 7 pollici floating sospeso sulla plancia, le interfacce Android Auto e Apple Car Play e l'alloggio per la ricarica wireless per gli smartphone abilitati.

Tag

Kia  · Novità  · Picanto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Casa di Seoul ha presentato al Salone di Ginevra, la rinnovata edizione della Picanto e l'inedita berlina sportiva Stinger con aspirazioni da premium

· di Redazione

La casa coreana diffonde le prime immagini della city car che sarà presentata ufficialmente nel 2017. Più personalità dentro e fuori l’abitacolo