Ultimo aggiornamento  17 giugno 2019 15:12

Nissan leader del mercato elettrico.

Redazione ·

Nissan e l'elettrico, un binomio sempre più forte anche sul mercato italiano. Nel corso dell'anno fiscale 2016, quindi dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017, il marchio giapponese, con 845 unità su un totale di 2.007, vanta il 42% dell'intera quota di auto a batteria vendute nel nostro Paese. Nissan è anche l'unica Casa ad aver registrato una crescita in questo settore rispetto all'anno precedente, potendo vantare un 10% in più

Sempre più Leaf

Nel dettaglio, Nissan Leaf - a sette anni dal suo lancio sul mercato globale - si conferma la vettura 100% elettrica più venduta nel nostro Paese, con 478 esemplari, il 31,8% del mercato e con un segno più, rispetto all'anno passato, del 5%. Anche e-NV200, il veicolo commerciale 100% a batteria della Casa nipponica ha venduto 367 unità e ha una quota mercato del 72,8%, in crescita - rispetto all'anno precedente - del 26,7%. 

Infrastrutture in crescita

La corsa all'elettrico in chiave Nissan non si limita alle auto. La Casa giapponese ha installato 22 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO, portando a 36 il totale di queste infrastrutture in Italia su un totale di 54, quindi il 66,7% del numero complessivo presente sul territorio. 13 di queste colonnine sono state inaugurate in occasione della finale di Champions League di calcio disputata allo stadio Meazza nel maggio 2016. Le restanti 9 sono state posizionate presso la rete Nissan.

Tag

Auto Elettrica  · Leaf  · Nissan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Casa giapponese (insieme al partner Nec) esce dal business degli accumulatori. Le risorse saranno focalizzate solo nella produzione di auto elettriche

· di Alessandro Marchetti Tricamo

La Casa giapponese e l'azienda energetica lanciano car sharing elettrico per l'Istituto Italiano di Tecnologia. E l'auto può stoccare elettricità per la rete