Ultimo aggiornamento  14 ottobre 2019 21:10

NM4 Vultus, fantascienza a 2 ruote.

Antonio Vitillo ·

In Italia è stato fino ad ora poco conosciuto: ma di sicuro  l’avveniristico scooter Honda Nm 4 Vultus avrà un picco di popolarità anche da noi,  figurando tra gli "interpreti" del film di prossima uscita mondiale “Ghost in the Shell”.

Nelle mani di Scarlett

Prodotto dalla DreamWorks Pictures e Paramount Pictures, il film si basa sull’omonima serie manga giapponese, fumetto nel quale si narra di un essere umano che non solo è stato salvato da i postumi di un terribile incidente, ma è stato dotato di poteri cibernetici che lo hanno fatto diventare un perfetto soldato impegnato a salvare il mondo da pericolosi criminali. Ambientato in un prossimo futuro, ad incarnare il principale protagonista, Major, sarà Scarlett Johansson. L’Honda Nm4 sembra abbia ispirato la produzione fin dalla stesura della prima sceneggiatura, tanto da richiedere alla Casa giapponesi alcuni schizzi già in fase di progetto.

Tra fantasia e realtà

Nel film quindi lo Nm4 - la cui versione di serie adotta la meccanica del modello Nc750X con motore bicilindrico e cambio sequenziale - forte delle sue linee neo futuristiche sarà guidato dall’eroina e protagonista principale: un tocco di realismo in una storia dal sapore fantascientifico. Il veicolo Nm4 Vultus utilizzato nel film è stato intanto presentato al 33° Osaka Motor Show 2017. Il film è in uscita il 31 marzo in più di 50 paesi nel mondo.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La berlina Talisman è partner della 73ma Mostra del Cinema di Venezia e auto ufficiale alla 42ma edizione del Festival del cinema americano di Deauville