Ultimo aggiornamento  21 aprile 2019 21:07

Eco Rallye Sanremo in elettrica.

Redazione ·

All’Eco Rallye di Sanremo, manifestazione che si svolge in contemporanea con la seconda gara del campionato nazionale rally in Liguria del 2017, partecipa per il secondo anno consecutivo anche la Mercedes con la Classe B elettrica. È una gara di regolarità aperta a vetture a batterie, ibride, a gpl, a metano e a idrogeno, lunga 310 chilometri con 15 controlli orari.

La due giorni

La gara si svolge venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile. Al volante della Classe B Electric Drive, che gareggia con i colori di Edilfar Rent, il principale player italiano nel noleggio di auto elettriche, c’è Maurizio Verini, per ben quattro volte sul podio del rally di Sanremo, e Michèle Espinosi-Petit, la leggendaria “Biche” in veste di navigatrice, protagonista di competizioni del passato tra le quali è stata vincitrice del rally Montecarlo del ’73 e del Tour de Corse del ‘74.

Il campionato italiano

La gara è valida per il Campionato Italiano Energie Rinnovabili e Alternative Regolarità e per l’Electric and New Energy Championship FIA. La Mercedes Classe B Electric Drive dispone di propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce 180 cavalli (132 kW) 340 Nm di coppia massima, con una autonomia fino a 230 chilometri con una sola carica.

Tag

Auto Elettrica  · Rallye  · 

Ti potrebbe interessare

· di Chiara Iacobini

Secondo appuntamento nel week end del campionato italiano. 190 equipaggi alla 64esima edizione della corsa sulle strade della Liguria