Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 06:11

Car2Go corre.

Redazione ·

Car2Go ha divulgato i numeri del 2016. Da questi dati si ricava che il car sharing avrebbe realizzato negli ultimi dodici mesi una grande crescita nelle 14 città europee coperte: +43% di utenti e +21% di noleggi. Secondo l'indagine di Car2Go il 60% degli intervistati utilizza il car sharing più volte al giorno.

In positivo

Da una recente analisi è emerso come anche le persone che si servono di Car2Go, una o più volte a settimana, siano in crescita: la percentuale è aumentata dal 16% al 19% mentre chi lo usa raramente è calato dal 24% al 18.9%  I clienti hanno confermato come l'utilizzo di questo servizio - che permette di prenotare un'automobile e usarla temporaneamente - non escluda il contemporaneo ricorso ad altri sistemi di trasporto urbano: ad esempio i mezzi pubblici. 

I risultati

“I risultati del nostro sondaggio confermano quanto preannunciato dalle analisi e ricerche di mercato svolte da terze parti negli ultimi anni: i servizi di car sharing come car2go stanno diventando sempre più parte integrante della vita di molti cittadini europei. Inoltre questo è visto come uno dei tanti mezzi di trasporto a disposizione all’interno di una mobilità urbana intelligente, che contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone”, ha affermato Olivier Reppert, ceo di Car2Go Group.

Tag

Car Sharing  · Car2Go  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il servizio di car sharing inserisce nell'offerta i due modelli con la Stella. Le vetture sono già disponibili in alcune città di Usa e Canada

· di Marina Fanara

Il car sharing di Mercedes presente a Milano, Roma, Firenze e Torino può oggi contare su oltre 200 mila abbonati. In arrivo Smart nuove e (forse) elettriche