Ultimo aggiornamento  30 settembre 2020 01:30

A scuola guida di Bmw, tutti.

Redazione ·

La Bmw Driving Experience è una scuola di guida sicura auto che dal 2006 ha erogato più di 21.000 corsi. Dal 2009, a seguito di un protocollo d’intesa, i programmi seguono la linea del programma ministeriale, sono diventati corsi a carattere “avanzato” e sono offerti a titolo gratuito dalla rete di concessionari Bmw.

La novità recente si chiama Corporate Social Responsibility SpecialMente, corsi che, grazie a tre speciali vetture con dispositivi di guida a controllo elettronico, potranno essere erogati a persone diversamente abili.

Parola a Zanardi

Durante il primo appuntamento operativo, tenutosi all’Autodromo di Imola, testimonial dell’iniziativa è stato Alessandro Zanardi, Ambassador del Bmw Group: “L’idea di aggiungere corsi di guida ai diversamente abili all’interno dello stesso programma della Bmw Driving Experience consolida e arricchisce il programma di responsabilità sociale SpecialMente di cui faccio orgogliosamente parte. Iniziative come questa riescono ad esaltare talenti residui di persone che all’inizio non consideravano neppure pensabili”.

Il calendario

Il calendario prevede una serie di date distribuite fino a novembre: “Impostata come una struttura itinerante”, ha detto il direttore marketing di Bmw Salvatore Nanni “Bmw Driving Experience garantisce la presenza sul territorio italiano sfruttando l’emozione e la sicurezza offerta dagli autodromi più prestigiosi”.

I corsi disponibili per il 2017 saranno 1300, oltre 120 per i partecipanti al programma SpecialMente. I corsi della durata di uno o due giorni, prevedono 20 differenti esperienze, comprese quelle più sportive, in cui si utilizzano le Bmw M, e svolti sulla neve, sulla pista ghiacciata di Livigno. Gli istruttori sono gli stessi della scuola Guidare Pilotare di Siegfried Stohr, un sodalizio iniziato nel 1985. Il parco auto sarà composto da 26 vetture della gamma Bmw, mentre quelle dedicate all’attività SpecialMente saranno la M2, la 216d Active Tourer e la Gran Tourer. 

Tag

BMW  · Bmw Driving Experience  ·