Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 16:21

Pg e Bugatti: due ruote glamour.

Redazione ·

La Pg, marchio di biciclette di lusso con sede a Ratisbona in Baviera, ha lanciato una nuova "urban bike" in collaborazione con Bugatti, la Casa automobilistica francese, sinonimo di eleganza e glamour. La Pg Bugatti Bike sarà il mezzo a due ruote più leggero al mondo, con un peso inferiore ai cinque chili. A Ginevra, la nuova due ruote è stata presentata in tandem con la Chiron del marchio transalpino. 

Stile e design

La produzione della Pg Bugatti Bike - che sarà realizzata in soli 667 esemplari - è già iniziata. L'azienda tedesca si è occupata dello sviluppo e della progettazione, mentre la Bugatti ha fornito nome e design. La bici super tecnologica è costruita per il 95% in fibra di carbonio: telaio, forcella, cerchi, manubrio e sella. La selezione di materiali, titanio e alluminio su tutti, è ispirata alle moderne supercar della Casa francese. Il prezzo della due ruote si aggirerà probabilmente intorno ai 39 mila euro.

Da collezione

La nuova due ruote è qualcosa di più di un semplice mezzo di trasporto urbano, è un oggetto da collezione. Manuel Ostner, ceo di Pg ha dichiarato "Abbiamo voluto costruire una bicicletta da sogno, per accompagnare un'auto da sogno: eccellente nel design, nella costruzione e nella performance. Siamo felici - ha proseguito il numero uno dell'azienda - che Bugatti ci abbia supportato in questo progetto. L'opportunità di utilizzare questo marchio straordinario per il nostro prodotto, ci rende orgogliosi".

Tag

Bici  · Bugatti  · PG  · 

Ti potrebbe interessare

· di Stefano Antonetti

Iniziano le consegne per una delle sport car più esclusive. Oltre 420 km/h, limitati elettronicamente e prezzo, tasse escluse, di 2,4 milioni di euro.

· di Marina Fanara

Nell'edizione 2016 di Bike Challenge, l'Automobile club d'Italia è secondo: premiato chi convince il maggior numero di dipendenti a usare le 2 ruote in città