Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 20:30

La Mercedes GLA si rinnova.

Luca Gaietta ·

La Mercedes GLA è un modello di successo: in Italia ne sono state vendute 25.000 in tre anni. Ora è stata aggiornata nella linea e nella meccanica per competere al meglio in un segmento "caldo" che, nei primi due mesi dell’anno, ha registrato complessivamente nel nostro Paese circa 73 mila immatricolazioni. Si distingue dalla precedente versione per l'altezza maggiorata di 3 centimetri da terra grazie a un nuovo assetto off-road, preso in prestito dalla versione speciale Enduro. Mentre la linea è stata resa ancora più aerodinamica, tanto che viene dichiarato un Cx di 0,28. La GLA ha ora un aspetto più ricercato per le nuove dotazioni, come i fari LED High Performance, che garantiscono una migliore visibilità e hanno un consumo energetico più contenuto, oltre a cerchi in lega leggera da 20 pollici di serie.

Senza mani

La tedesca cambia anche all’interno con dei materiali e tessuti che impreziosiscono l’abitacolo e guadagna punti sul fronte della versatilità offrendo un bagagliaio munito del sistema Hands-Free Access, per aprire e chiudere il portellone facendo un semplice movimento del piede vicino alla vettura.

Occhi per vedere ovunque

Il Model Year 2017 della Mercedes GLA propone inoltre tra gli equipaggiamenti quattro telecamere che permettono di osservare a 360° l'area attorno alla vettura, visualizzando le immagini direttamente sullo schermo del media display sul quale è possibile ottenere una visione completa dell'ambiente circostante, oppure da sette diverse angolazioni.

Meccanica da fuoristrada

Disponibile da aprile anche nella inedita versione sportiva Yellow Art Edition e con un listino a partire da 30.140 euro, la nuova Mercedes GLA nasconde sotto il vestito una meccanica studiata per esaltare ancora di più le qualità off-road del modello, senza rinunciare a un comfort in linea con la tradizione della Casa di Stoccarda.

Motori per sfidare tutte le rivali

Offerta con o senza trazione integrale 4MATIC, la GLA ha una gamma di motorizzazioni diesel e benzina con potenze che vanno da 109 cavalli fino ad arrivare ai 381 della 45 4Matic, pronta a sfidare le versioni top di gamma delle tutto-terreno di dimensioni analoghe (fra i 4,30 e i 4,50 metri) come Audi Q3, Range Rover Evoque e Bmw X1.

Tag

Crossover  · Mercedes  · Novità  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

All'evento dei 50 anni del marchio performance della Casa tedesca presente anche il restyling del crossover. Tecnologia e comfort e tanti cavalli

· di Carlo Cimini

Il servizio di car sharing inserisce nell'offerta i due modelli con la Stella. Le vetture sono già disponibili in alcune città di Usa e Canada

· di Redazione

Il ceo della Casa tedesca ha annunciato il primato sul mercato del lusso ai danni di Audi e Bmw. Il risultato potrebbe così arrivare 4 anni prima del previsto