Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2018 09:09

Tesla Revolution 2017 ora anche a 2 ruote.

Redazione ·

Sabato 25 marzo a Solbiate, in provincia di Varese, andrà in scena la seconda edizione del Tesla Revolution, la giornata dedicata dagli appassionati delle invenzioni di Musk, alla mobilità elettrica ad elevate prestazioni. Dopo il successo della prima edizione, la conferenza tornerà anche per fare il punto sull’energia rinnovabile, la mobilità elettrica e lo sviluppo sostenibile. Fra gli eventi dell'appuntamento lombardo, l'intervento di Gabriele Panini di Enea che traccierà il quadro della situazione dell'inquinamento atmosferico nel nostro Paese.

Tesla a due ruote

Tra i partner della manifestazione ci sarà Energica, il primo costruttore italiano di moto a batteria, con i suoi modelli di punta Ego e Eva: le due moto saranno a disposizione dei partecipanti per dei test drive. C'è tempo fino al 20 marzo per prenotarsi. Ad affiancare le innovative due ruote, non mancheranno i modelli più famosi della società "padrona di casa": Tesla Roadster, Model S e Model X.

Orgoglio made in Italy

Parlando dell'iniziativa di SolbiateFederico Lagni - fondatore del Tesla Club Italia - ha dichiarato: "Siamo molto contenti della partecipazione a questo evento di Energica, che completa egregiamente l'insieme di eccellenze tecnologiche che tratteremo durante la giornata. Il costruttore è considerato la Tesla delle moto: qualità, tecnologia e avanguardia, il tutto con la concezione e la filosofia dell'elettrico. In aggiunta, un orgoglioso made in Italy che al mondo ricorda quale sia la patria dei motori”. 

Tag

Energica  · Moto elettrica  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

La novità più attesa del nuovo anno sarà in vendita nel secondo semestre. L'annuncio della Piaggio all'Eicma di Milano