Lo stato di New York ha deciso di offrire uno sconto di 2.000 dollari (circa 1.900 euro) per i nuovi acquirenti di auto elettriche e plug in. L'iniziativa statale - che prenderà il via a partire dal prossimo 1 di aprile e potrà sommarsi agli incentivi federali - è stata intrapresa per invogliare i newyorchesi ad acquistare veicoli ad emissioni zero, favorendo in questo modo una mobilità sostenibile e abbassare i livelli di inquinamento, molto alti nella metropoli della costa est.
Fino a 10.000 dollari in meno
Le auto a batteria non sono solitamente per tutte le tasche ma, approfittando degli incentivi locali e sommandoli con quelli finora in vigore anche a livello nazionale, il risparmio che si potrà ottenere è indiscutibilmente cospicuo: - si parla di almeno 10.000 dollari - e si contribuirà anche alla salvaguardia dell'ambiente. Resta da vedere quanti cittadini della Grande Mela coglieranno l'attimo e prenderanno in considerazione una scelta eco sostenibile.
Risparmio garantito
Secondo Amy Paulin, rappresentante dell'88esimo Assembly District della città statunitense, "bisogna rendere le vetture elettriche un'opzione mainstream, una scelta tradizionale per tutti. I prezzi stanno diventando sempre di più accessibili e dobbiamo incoraggiare i nuovi clienti in ogni modo".