Ultimo aggiornamento  22 maggio 2019 17:46

Toyota, i-Tril prototipo da città.

Carlo Cimini ·

Al Salone di Ginevra, Toyota presenta in anteprima mondiale il prototipo i-Tril. Il concept della Casa giapponese si svela in Svizzera, dopo essere stato anticipato da un solo teaser. Il nuovo veicolo - dedicato a chi vive in città ed è sempre in movimento - si propone come un’alternativa alle vetture dei segmenti A e B, ai mezzi di trasporto pubblico e alle due ruote.

Urban car

Per la nuova eco car - concepita esclusivamente per l'ambiente urbano - il dipartimento europeo di Toyota si è avvalso del centro design ED² di Nizza: il concept i-Tril propone un abitacolo adatto al conducente più due passeggeri, con un ampio spazio per le gambe adeguato per tre adulti. Il motore elettrico pesa circa 600 chili, la vettura è lunga 2,83 metri e alta 1,46. Grazie alla Active Lean Technology, la i-Tril può piegarsi in curva come una due ruote e potrà essere anche dotata di un sistema di guida autonoma.

Auto multitasking

Il nuovo i-Tril, esempio di mobilità a zero emissioni, testimonia l’impegno dell'industria giapponesi o nel dar vita ad un veicolo elettrico del futuro. La nuova concept car riesce ad incarnare la comodità di un'automobile a batteria tradizionale, abbinata alle dimensioni compatte di una moto. I-Tril è stato sviluppato tenendo in considerazione le necessità del cliente "cittadino" e le esigenze di mobilità anche ecologica dei grandi centri urbani.

Tag

Auto Elettrica  · Innovazione  · Salone di Ginevra  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Al Salone di Ginevra il gruppo giapponese porta il concept di un veicolo elettrico che piega come uno scooter, visione di una nuova mobilità urbana

· di Redazione

Vendite record nel mondo per il gruppo giapponese di veicoli a doppia alimentazione e a minore impatto ambientale. Volano in Italia