Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 17:55

Honda, Europa elettrificata.

Redazione ·

GINEVRA - L'annuncio arriva direttamente dal presidente di Honda Motor Europe, Katsushi Inoue: "Nel 2025 i due terzi delle nostre vendite in Europa saranno elettrificate", modelli collocati all'interno del nuovo sub-brand "Electric Visual". La mobilità sostenibile in Europa diventerà il fiore all'occhiello dell'impegno della Casa giapponese:"Faremo leva sulle nostre risorse di ricerca per accelerare una gamma completa di propulsori elettrici per il cliente europeo." 

Prima ibrida nel 2018

La strategia sostenibile dell'azienda nipponica partirà con la tecnologia ibrida: il primo modello verrà presentato sul mercato europeo nel 2018. La Casa giapponese metterà in commercio anche ibride plug-in, elettriche e veicoli a idrogeno. Ad oggi in Europa Honda offre già il modello Clarity Fuel Cell, la berlina a idrogeno con un sistema a celle a combustibile più avanzato del mondo, che offre un'autonomia di 700 chilometri a zero emissioni allo scarico.

Crescita europea

L'annuncio della strategia arriva poche settimane dopo la conferma dell'Honda come il marchio con la più rapida crescita nel 2016. I dati mostrano come le vendite totali nei paesi Ue ed Efta nel 2016 siano stati pari 159.126 unità alla fine di dicembre, con un incremento del 20,8% rispetto al 2015. La crescita di Honda ha superato significativamente i risultati per il mercato delle autovetture della Unione europea nel suo complesso, che ha visto un incremento anno dopo anno del 6,8%.

Tag

Auto Elettrica  · Honda  · Ibrida  · Idrogeno  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il costruttore giapponese sta studiando un inedito sistema di ricarica nell'ambito di un ambizioso piano "Vision 2030" per l'elettrificazione di auto e moto

· di Carlo Cimini

Le due Case automobilistiche hanno raggiunto un accordo per l'investimento di 85 milioni di dollari nella produzione di nuove fuel cell a partire dal 2020 in Michigan