Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 21:21

Week-end di motori a Palermo.

Redazione ·

L’automobilismo sportivo protagonista al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo, edificio n. 8 di viale delle Scienze, da venerdì 24 fino a domenica 26 febbraio. "Un week-end all'insegna del motorismo - ha detto il presidente dell'Automobile Club di Palermo, Angelo Pizzuto - in compagnia dei nostri campioni per avvicinare la gente comune allo sport. Ricordi unici torneranno alla memoria dei piloti e degli appassionati grazie a un inedito lungometraggio di ACI Sport, sull'onda del grande successo internazionale della Centesima Targa Florio, fonte di ispirazione per i nostri ambiziosi programmi futuri".

Foto, filmati, auto storiche e premi

La manifestazione,  prende il via alle ore 18.00 di venerdì 24 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Roberto Barbato, professione reporter”, realizzata in collaborazione con le associazioni culturali Amici della Targa Florio, Siciliando, Festina Lente e con il supporto del Motorvillage di Palermo. Sabato, a partire dalle 16, premiazione delle attività sportive 2016 dell'Automobile Club di Palermo e proiezione del lungometraggio “La macchina del tempo” sulla 100^ edizione della Targa Florio. Domenica, dalle 10, cerimonia conclusiva delle attività svolte nel 2016 dall'Associazione culturale e scuderia automobilistica Festina Lente, raduno di auto storiche e a seguire visite guidate del Museo per i partecipanti alla manifestazione rievocativa “1° Coppa Panormitan”, organizzata dal Veteran Car Club Panormus.

Tag

ACI  · Palermo  · Università  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Nella Formula SAE Italy, sul circuito di Varano, si sfidano gli studenti di tutto il mondo con i loro inediti progetti di auto da pista. L'AC di Parma a sostegno dell'iniziativa

· di Marina Fanara

Si volta pagina: più car sharing, più trasporto pubblico, nuova Ztl in centro, rete ciclabile più grande e bike sharing