Toyota porta al Salone di Ginevra la sua vision per la mobilità urbana del futuro: si chiama i-TRIL concept sviluppato dagli ingegneri europei del marchio giapponese in collaborazione con lo studio di design Nizza ED. Al momento è stata anticipata solamente l’impronta luminosa del frontale, l'alimentazione elettrica e l'architettura dei posti, uno anteriore e due posteriori.
Giri il volante e scende in piega
Il veicolo assomiglia più a uno scooter coperto che a una city car e piega in curva con sistema di controllo elettronico dell’inclinazione “Active Lean”, forte dell’esperienza accumulata in quattro anni da Toyota con il biposto i-Road, protagonista finora del servizio di mobilità condivisa a Grenoble dopo tanti test sulle strade di Tokyo. Sul mercato automobilistico i-TRIL può inserirsi tra i segmenti A e B, offrendo un’alternativa confortevole a motociclette e scooter.
C’è anche la nuova Yaris 2017
A Ginevra sullo stand Toyota ci saranno altre due importanti novità. Sarà infatti svelata la Yaris Model Year 2017, con un design più dinamico e finiture interne con nuovi standard di qualità rispetto alla versione attuale. Per gli appassionati di sport ci sarà l’esposizione completa delle vetture del team Toyota Gazoo Racing, inclusa la Yaris WRC vincitrice con Yari-Matti Latvala del Rally di Svezia, oltre alla Hilux in versione Dakar e alla TS050 impegnata nel Mondiale Endurance WEC organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.