Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 20:56

Sole elettriche vendesi.

Carlo Cimini ·

Chargemaster, la società britannica che si occupa di strutture di ricarica per i veicoli elettrici, inaugurerà a Milton Keynes, nel nord di Londra, la prima concessionaria di auto elettriche. "The Ev Experience Centre", come viene chiamato, verrà realizzato grazie ad un investimento da parte dell'azienda di un totale di 9 milioni di sterline (circa 10,5 milioni di euro). Il primo in Gran Bretagna.

Il futuro è elettrico

Nello showroom saranno messe in vendita 52 auto elettriche di diverse Case automobilistiche. I consueti test drive daranno la possibilità, al potenziale acquirente, di provare ogni singolo modello. Entro i prossimi cinque anni, il numero dei veicoli disponibili nel salone di vendita salirà a 99. Le vendite delle auto ad emissioni zero, nel Regno Unito, sono in costante crescita. Nel 2021 si prevede che un auto britannica su quattro sarà elettrica. 

Una città come esempio

Il Ceo di Chargemaster, David Martell, ha aggiunto:"Il centro sarà il primo nel suo genere e siamo sicuri che sarà di esempio per altre realtà". Chargemaster fornirà a Milton Keynes nuove infrastrutture per la ricarica veloce. Un ulteriore investimento di 2,3 milioni di sterline (circa 2,7 milioni di euro), come previsto nel programma "Go Ultra Low Cities" di Chargemaster, porterà due hub di ricarica rapida e 50 colonnine di ricarica normale, per tutta la contea di Buckinghamshire (nord di Londra).

Tag

Auto Elettrica  · Regno Unito  · 

Ti potrebbe interessare

· di Patrizia Licata

Il chief economist del colosso petrolifero, Joel Couse, prevede un boom dei veicoli a batteria e un calo dell'uso di combustibili fossili dal 2030. Un business da ripensare