Cento Chevrolet Bolt elettriche a disposizione per il car sharing e il ride hailing (servizi come Uber e Lyft) nella zona di Los Angeles: è il nuovo impegno di Maven, la società di General Motors che si occupa di queste attività, per assecondare il piano di mobilità sostenibile voluto da Eric Garcetti, sindaco democratico della città californiana fin dal 2013.
Grande successo
Il servizio di Maven nella città degli angeli è nato a ottobre del 2016 e da allora ha visto una crescita esponenziale, di oltre il 56% ogni mese, rispetto a quello precedente. Ora in strada arrivano anche le Bolt elettriche che, grazie soprattutto allo loro autonomia di oltre 380 chilometri, possono garantire una media di 400.000 chilometri in modalità a zero emissioni ogni mese. Le Bolt saranno utilizzate da Maven anche per sostenere il programma Lyft Express Drive, grazie al quale i guidatori interessati ad offrire il servizio di ride hailing possono affittare delle auto su base mensile, a tariffe concorrenziali.
Ricarica gratis
L'impegno di Maven non si ferma a questo: i suoi tecnici stanno infatti lavorando insieme con quelli della municipalità di Los Angeles per trovare nuove forme di sostegno alla mobilità elettrica. E' stato deciso, ad esempio, che i guidatori delle Bolt potranno ricaricare le proprie vetture gratuitamente presso il network di stazioni di ricarica EVgo Freedom Station, disseminato in tutto il territorio della California.