Ultimo aggiornamento  22 aprile 2019 00:57

Bmw, solidarietà in pista.

Redazione ·

Sulle vette innevate di Salice d'Ulzio in Piemonte, Alex Zanardi ed Emiliano Malagoli sono stati i testimonial della giornata di SciAbile, la prima attività dedicata ai temi dell'inclusione sociale, inserita in "SpecialMente", il progetto di sostegno alla disabilità di Bmw Italia. Grazie all'impegno della Casa bavarese, dal 2003 la scuola di sci delle Alpi piemontesi, ha portato oltre mille persone diversamente abili sulle piste.

Campioni per la vita

Testimonial del progetto sono stati Alex Zanardi ex pilota e atleta paralimpico plurimedagliato e Emiliano Malagoli, pilota dell'Althea Bmw Racing Team nella Bridgestone Cup, che ha perso la gamba destra nel 2011 in un incidente stradale. “Sono felice che Emiliano sia risalito sugli sci – ha detto Zanardi - perché il suo gesto dimostra ancora una volta che i limiti sono quelli che ci imponiamo da soli. Prendo parte a Progetto SciAbile dal 2003 e vedo ancora oggi negli occhi dei maestri e dei ragazzi, lo stesso entusiasmo e la stessa gioia del primo giorno”.

"SpecialMente" in pista

Nato dalla collaborazione con Dynamo Camp e Ospedale San Raffaele di Milano, "SpecialMente" è l’impegno di Bmw Italia in tema di inclusione sociale, dialogo interculturale e sicurezza stradale. Sergio Solero, presidente e ad della Casa tedesca in Italia ha sottolineato: “Abbiamo fatto tanta strada insieme, ma moltissimo c'è ancora da fare per dare dei segnali importanti, per la costruzione di una società più integrata e tollerante. È il nostro piccolo contributo alla società in cui viviamo ed operiamo. Voglio ricordare che tanta parte del progetto SpecialMente è nata sulle piste di sci, grazie ai maestri di Sauze Project, ad Alex Zanardi e con i magnifici ragazzi di SciAbile".

 

Tag

BMW  · SciAbile  · Zanardi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Fino alla chiusura del 20 novembre, pellegrini ed autorità si potranno spostare gratuitamente con i veicoli elettrici consegnati al Vaticano dalla Casa bavarese