Ultimo aggiornamento  26 agosto 2019 01:09

EF7 Vision GT, il design corre veloce.

Redazione ·

Dall'incontro tra il campione brasiliano di Formula 1 Emerson Fittipaldi e Pininfarina, grazie anche al pragmatismo tedesco di HWA e di Mercedes AMG, nasce la  EF7 Vision Gran Turismo. L’auto sarà presentata il 7 marzo al prossimo Salone di Ginevra, anticipata in qualche dettaglio da due teaser.

Una F1 vestita

Carrozzeria e monoscocca sono in fibra di carbonio per coniugare come in Formula 1 leggerezza, velocità e sicurezza. Sotto le forme sormontate da due grandi spoiler, si cela un motore a 8 cilindri aspirato a V da 600 cavalli, realizzato appositamente per questo bolide. Esclusivo è anche il cambio, posizionato insieme al propulsore a pochi centimetri dall’asfalto per abbassare il più possibile il baricentro, a vantaggio dell’handling e della stabilità alle massime velocità.

Anche su PlayStation

Quello che sarà esposto a Ginevra non sarà un concept, ma il primo esemplare di veicolo prodotto in serie limitata. Sony ha già inserito la EF7 nel garage di “Gran Turismo”, il più celebre simulatore di guida per PlayStation. Il campione del mondo di F1 e vincitore di due edizioni della 500 Miglia di Indianapolis, Emerson Fittipaldi, promette per quest'auto, dal peso di circa 1.000 chili, prestazioni assolute e un team di tecnici dedicato.

Tag

Fittipaldi  · Formula 1  · Pininfarina  · Salone di Ginevra  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

I dieci prototipi più interessanti visti nell'anno. Quale diventerà una modello di serie, quale ispirerà altri modelli, quale non vedrà mai il mercato

· di Redazione

La Vision Mercedes-Maybach 6: da Stoccarda alla California lusso e tecnologia da cinque stelle per il prototipo di una coupé esclusiva a zero emissioni