La Toyota ha annunciato di aver raggiunto e superato quota 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mercato mondiale al 31 gennaio 2017. Un traguardo storico per una soluzione concreta contro l'inquinamento ambientale. La mobilità sostenibile per la multinazionale nipponica è una realtà affermata e non conosce sosta.
Battaglia alla CO2
La diffusione dell'ibrido in larga scala è un passo fondamentale per la riduzione delle emissioni di CO2: sono state calcolate all'incirca 77 tonnellate in meno di anidrite carbonica, mentre per quanto riguarda il consumo di carburante si stima un risparmio di 29 miliardi di litri.
Italia in crescita
Sono passati 20 anni dal lancio della Prius e del bus Coaster Hybrid Ev ma l'obiettivo di Toyota rimane sempre lo stesso: ampliare il segmento della doppia motorizzazione ed espanderlo ad una fetta di clienti sempre più grande. Il settore sta avendo una crescente popolarità anche in Italia: dal 2000 sono 120 mila i veicoli ad emissioni zero venduti da Toyota e Lexus. Anche la quota mercato nel nostro paese ha raggiunto il record pari a 2,7%: un aumentato del 30% rispetto allo scorso anno.