Ultimo aggiornamento  17 settembre 2019 21:21

Guida autonoma, Ford accelera.

Redazione ·

La Ford ha deciso di investire nei prossimi cinque anni quasi un miliardo di euro in Argo Ai, per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale della guida autonoma. Argo Ai è una società che si occupata di veicoli autonomi, con sede a Pittsburgh. L’azienda rafforzerà i progetti di guida della casa automobilistica: il primo modello su strada è stato promesso per il 2021.

Automotive per il futuro

Il team di esperti di Argo Ai, nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale, è guidato da Bryan Salesky e Peter Rander, ex allievi della Carnegie Mellon National Robotics Engineering Center e rispettivamente ex leader dei progetti per la guida autonoma di Google e Uber.

L'accordo prevede il rafforzamento nel futuro della leadership di Ford nell'ambito automotive. L'obiettivo della Casa dell'ovale blu è portare nel mercato nuove tecnologie e sostenere lo sviluppo del sistema "driverless", il pilota virtuale. La guida autonoma in futuro potrà essere anche integrata ai sistemi di car sharing ed altri tipi di servizi per i cittadini.

Tag

Ford  · Guida Autonoma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

Raj Nair, direttore tecnico dell'ovale blu, racconta i progetti della Casa nel campo della tecnologia. E racconta la sua visione del mondo tra 10 anni

· di Paolo Borgognone

Il colosso Usa conferma di non voler più vendere solo auto, ma mobilità. E presenta i suoi progetti per le metropoli del futuro, verdi e senza ingorghi