Ultimo aggiornamento  19 agosto 2019 19:30

L’ammiraglia wagon di Opel.

Redazione ·

La seconda generazione della Opel Insignia è pronta anche in versione wagon. La Sports Tourer va ad affiancarsi alla berlina Grand Sport, ammiraglie del marchio tedesco con carrozzerie diverse, e presentata al prossimo Salone di Ginevra il 9 marzo.

Bagagliaio più grande

La Opel Insignia Sports Tourer si presenta con una capacità del bagagliaio accresciuta, 1.640 litri con gli schienali posteriori reclinati, oltre cento litri in più rispetto alla versione attuale. Anche lo spazio a disposizione dei passeggeri è aumentato grazie a una lunghezza della carrozzeria portata quasi a 5 metri. Ridotta, invece, l’altezza della vettura che risulta così più slanciata. Rispetto alla precedente generazione, è mediamente più leggera di 200 chili.

Nuovo cambio a 8 marce

Sulla nuova Insignia sono stati aggiornati la connettività e i sistemi di sicurezza attiva. Per la guidabilità, il nuovo controllo dinamico della trazione assicura una trasmissione della potenza più precisa rispetto al passato. Novità assoluta il cambio automatico a 8 velocità. La nuova Insignia Sports Tourer sarà alimentata da un’ampia gamma di motori turbo benzina e diesel e disponibile anche con trazione integrale.

Tag

Opel  · Station Wagon  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca presenta la nuova Insignia Country Tourer, versione con carrozzeria più alta da terra e trazione integrale che sfida i crossover

· di Redazione

L'inedito crossover della casa tedesca esordirà al Salone svizzero in programma dal 9-19 marzo. Tecnologia, capacità di carico e flessibilità d'uso, i punti di forza