Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 18:25

Italian Volt Lacama: moto su misura.

Antonio Vitillo ·

La Italian Volt è una giovanissima azienda del milanese che crede nella rapida espansione del mercato delle moto elettriche. La mission è di realizzare moto ad alte prestazioni e dal design così esclusivo da poter essere progettate a misura del cliente.

Ogni pezzo è unico

I tre fondatori, forti di precedenti esperienze in altre realtà del motociclismo, hanno messo tutte le loro competenze nella composizione del primo progetto, che ha richiesto circa 6.000 ore di lavoro: si chiama Lacama e le pre ordinazioni inizieranno in questo primo quadrimestre del 2017. Grazie ad una serie di elementi di design facilmente modificabili, la moto, servendosi di un “design specialist” dedicato al cliente, potrà divenire un pezzo unico.

Una app per (quasi) tutto 

La Lacama si preannuncia interessante anche dal punto di vista delle prestazioni; svilupperà una coppia continua di 208 Newton/metro, che da 0 dovrebbe portarla a 100 chilometri orari in 4,6 secondi. Capace di raggiungere la velocità massima di 180 km/h, la batteria di capacità 15 kW/h avrà un autonomia di 200 chilometri; ricaricarla per l’80% richiederà appena 40 minuti, mentre un’applicazione dedicata permetterà sia di controllare lo stato di carica sia la localizzazione. La Lacama si potrà ovviamente connettere ad internet per avere informazioni in tempo reale. I profili di guida saranno personalizzabili, così da poter modificare la coppia motrice e per impostare il livello di intervento del freno motore. Il prezzo non è ancora stato reso noto, la Lacama verrà presentata alla stampa il prossimo mese di marzo.

Tag

Lacama  · Milano  · Moto elettrica  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il patron della Dorna, organizzatore del mondiale, annuncia una formula E anche per le due ruote. Prime gare su delle Honda a batteria a partire dal 2019

· di Antonio Vitillo

L'ha inventata un americano, incrociando il corpo di una Suzuki Savage e il parco batterie di una Nissan Leaf. Tolto il superfluo, è una due ruote tutta nuova

· di Antonio Vitillo

La novità più attesa del nuovo anno sarà in vendita nel secondo semestre. L'annuncio della Piaggio all'Eicma di Milano