Ultimo aggiornamento  26 marzo 2019 08:57

Gennaio, riscossa del gpl.

Redazione ·

Dall'analisi della struttura del mercato italiane dell'autovetture si registra un importante aumento delle immatricolazioni dei mezzi Gpl: rispetto a gennaio 2016, nello stesso mese di quest'anno, c'è stato un incremento del 30,4%, circa 2.700 vetture in più in strada. Una crescita che corrisponde a un punto percentuale di quota in più. Un balzo in avanti non da poco se consideriamo che nell'intero anno solare precedente, il gpl aveva segnato -15,4% sulle immatricolazioni.

Non si può dire la stessa cosa per il metano, in perdita nel mese di gennaio del 34,5%, con circa 1.700 veicoli in meno, una tendenza che segue il già negativo 30,4% registrato durante il 2016. Il metano ha oggi l'1,8% di quota del mercato italiano.

Tag

Gas  · GPL  · Metano  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Per Enrico Morando, viceministro dell'Economia, "una riduzione delle tasse per le vetture a carburanti alternativi è raccomandabile e da fare in tempi brevi"

· di Patrizia Licata

Parigi classifica queste auto a gas tra le meno inquinanti mentre gli industriali del settore pubblicano i risultati dei test sulle emissioni: -18% di CO2 rispetto alla benzina