Antonio Giovinazzi, 24 anni da Martina Franca ha guidato per la prima volta la Ferrari in pista a Fiorano. Il pilota pugliese - che è aggregato al team rosso per la stagione 2017 in qualità di terzo pilota - è salito a bordo della SF15-T per completare il programma, concordato con la federazione internazionale, che prevede una prova di comparazione tra il simulatore e la pista.
Prima volta
Si è trattato di una prima volta per Giovinazzi che, a fine sessione, non ha nascosto la propria soddisfazione; "Uscire dai box con una monoposto di Formula 1 è stata una bellissima emozione. Guidare una Ferrari poi, per un italiano lo è ancora di più. Le prove che abbiamo eseguite sono state tante e le procedure da seguire moltissime, ma il team è stato fantastico e tutti, con la loro disponibilità e gentilezza, hanno reso le cose più facili".
Al lavoro per il domani
Giovinazzi si augura che lavorare con il team di Maranello, sia al simulatore che in almeno una delle sessioni di test durante la stagione 2017, potrà aiutarlo a coronare il suo sogno, quello di sedersi al volante di una monoposto in gara in Formula 1. Magari rossa, come tutti i tifosi della Ferrari sperano.