All'87sima edizione del Motor Show di Ginevra, Mazda presenterà la nuova CX-5 (debutto ufficiale allo scorso salone di Los Angeles) insieme alle versione aggiornate di Mazda CX-3 e Mazda2. Il nuovo suv compatto sarà un modello importante per continuare la crescita in Europa (+12,1% nel 2016) e arriverà a fine estate.
Comfort e sicurezza
Mazda assicura per CX-5 più comfort e sicurezza alla guida grazie ai sedili progettati per ridurre la stanchezza. Migliorato l'isolamento acustico, mentre il G-Vectoring Control (Gvc) si è evoluto: una tecnologia che permette di trasferire il carico sulle diverse ruote per agevolare la fluidità di guida in curva. Da segnalare anche un nuovo head-up display, che permette di visualizzare i dati sul parabrezza, uno dei primi in questo segmento. La versione 2017 prevederà 3 motorizzazioni: due benzina da 2.0 e 2.5, 4 cilindri e un 2.2 turbodiesel.
CX-3 e Mazda2 aggiornate
Anche le versioni 2017 di Mazda CX-3 e Mazda2 adottano la tecnologia Gvc e un sistema di sicurezza i-Activsense, già presente ma migliorato, che comprende: i fari adattivi a led, lo smart city brake support (frenata intelligente in città), il driver attention alert (rilevazione della stanchezza del guidatore), il lane keep assist (controllo del mantenimento della carreggiata), l'advanced blind spot monitoring (monitoraggio angoli ciechi), l'assistenza alla partenza in salita e il cruise control adattivo (imposta la velocità del veicolo e la mantiene senza usare i pedali). Le rinnovate CX-3 e Mazda 2 saranno sul mercato a partire dalla prossima primavera.