Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 17:50

Lexus, la nuova Is rilancia la sfida.

Carlo Cimini ·

Non si ferma la sfida nel segmento premium. La nuova Lexus Is versione 2017, prova a insidiare il primato in Europa delle Case tedesche. È la prima auto del marchio giapponese progettata esclusivamente per il mercato europeo, nel quale ha raggiunto e superato il milione di unità vendute. Nel vecchio continente ogni cinque Lexus immatricolate, una ha il nome di Is. In Italia è disponibile solo con alimentazione ibrida con un motore elettrico abbinato a un tradizionale benzina, come a voler suggerire al consumatore un cambio di tendenza rispetto alla tradizione che nel segmento è soprattutto diesel.

Fuori cambia poco

Con il lancio della nuova versione, la Lexus Is subisce un restyling rispetto al modello precedente. Esternamente può contare sul design dei nuovi gruppi ottici a diamante, con i led a forma di "L" inseriti nei fari posteriori e la grande griglia a clessidra (cromata nella versione Sport) in evidenza sul frontale. Disponibili inoltre due nuove colorazioni: blu oceano e nero grafite.

Che musica e sicurezza

Rinnovato lo stile dell'abitacolo nel quale domina il nuovo display di 10,3 pollici con inserti in legno tagliati a laser, già visti sul suv Rx. I passeggeri potranno ascoltare la loro musica preferita grazie al nuovo impianto audio targato Pioneer Premium Sound con i suoi potenti dieci altoparlanti.

La dotazione prevede il Lexus Safety System +, per ridurre i rischi in caso di incidente con il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert, utili per effettuare le manovre in sicurezza. Nuovo anche l'interfaccia Human Machine Interface nella strumentazione di bordo, che assicurerà la migliore esperienza di guida nel rapporto auto - conducente. 

Anche supersportiva

La Lexus Is Hybrid 2017 ha un prezzo di lancio di 34.900 euro nella versione Executive, con il sistema di navigazione incluso. Il listino include anche una variante F Sport, nella quale verranno inseriti i cerchi in lega da 18" di serie, lo sterzo a tre razze e la pedaliera in alluminio. Gli interni sono rivestiti in pelle e gli specchietti esterni retrovisori elettrocromati con funzione memoria, regolabili e riscaldabili elettricamente.

Tag

Ibrida  · Lexus  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il marchio di lusso giapponese è sponsor ufficiale del torneo internazionale a 7 in programma il 10 e 11 giugno a Roma

· di Luca Bevagna

La Casa giapponese ha presentato al Salone di Pechino la versione aggiornata della sua berlina: linee più marcate per aumentare la sportività e andare a caccia dei tedeschi