Raggiunto l'accordo annuale tra Ducati e Seat, che prevede la Seat Leon Cupra come auto ufficiale del Team di Borgo Panigale, per le 18 gare di Moto Gp 2017, al via il 23 marzo in Qatar.
Le voci delle aziende
"Siamo molto felici dell'esito della trattativa - commenta entusiasta il direttore sportivo, Paolo Ciabatti, del Team Ducati - La Seat Leon Cupra è una vera sportiva e posso affermare che i nostri piloti, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, e i membri della squadra non vedono l'ora di mettersi alla guida del nuovo modello". Grande soddisfazione anche per Antonino Labate, responsabile strategia, sviluppo, business e operazioni, di Seat Sport:"Dinamismo, passione per il design e impegno - spiega Labate - sono i valori di questa Leon Cupra, all'insegna di innovazione e tecnologia".
Quanta potenza
Il brand spagnolo ha creato il modello più potente della sua storia. Può contare su un motore da 300 cv e un'accelerazione da 0 a 100 in 4,9 secondi. Sarà disponibile in commercio dalla prossima primavera. Curiosità: il logo Seat verrà inserito sia sul frontale della moto, sia sulle tute da gare dei piloti e dei membri del Team Ducati.