Ultimo aggiornamento  21 agosto 2019 07:11

Volkswagen Golf, la GT è ibrida.

Redazione ·

Da Wolfsburg arriva l'aggiornamento della versione ibrida ricaricabile plug-in della Volkswagen Golf. Il modello rientra nella strategia del gruppo tedesco di lanciare 30 modelli elettrici entro il 2025.

Fino a 50 km a zero emissioni

La Golf Gte può contare su un motore elettrico da 75 chilowatt, equivalenti a 102 cavalli, in aggiunta ai 150 cavalli del 1.4 Tsi a benzina. La berlina tedesca ibrida plug-in (le batterie si ricaricano oltre che in moto come avviene sulle ibride tradizionali anche ad una colonnina o presa di corrente casalinga) può viaggiare fino a 50 km in modalità solo elettrica a zero emissioni e ha un'autonomia di 880 km totali (benzina più energia elettrica). 

Tutto a portata di mano

La Gte si riconosce dalle altre Golf, per gli inserti di un color blu che richiama lo stile ibrido. L'aggiornamento prevede dei nuovi fari a led di serie mentre l'abitacolo offre la nuova Discover Pro radio. Il navigatore e il sistema di connessione, possono essere usati per la prima volta nella categoria delle compatte, tramite il gesture control che consente di comandare alcune funzioni della vettura con il solo gesto della mano.

Ibrida e più sicura

Anche in termini di sistemi di assistenza alla guida arrivano gli aggiornamenti: frenata automatica di emergenza in città, rilevamento pedoni e l'assistente di guida in colonna che aumentano in maniera significativa il livello di sicurezza della nuova Golf.

Per gli irriducibili del diesel

In arrivo anche la nuova versione della Gtd offerta ora anche in allestimento station wagon Variant con un carattere più sportivo della precedente e consumi che, nonostante le prestazioni (da 0 a 100 in 7,5 secondi), restano ridotti e dichiarati a 22,7 chilometri/litro. 

Tag

Golf  · Ibrida  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La best seller di Wolfsburg è disponibile sul mercato italiano nella versione 1.4 TGI, alimentata a gas e benzina, capace di stabilire un primato nella percorrenza

· di Paolo Odinzov

La Casa di Wolfsburg ha presentato al raduno di Woerthersee una versione "dopata" della sua piccola, ispirata nei contenuti alla prima Golf GTI

· di Giulia Paganoni

Come va la seconda generazione elettrica della berlina best seller del marchio tedesco. Nuova batteria più capiente e tanta tecnologia per la sicurezza attiva