Novità in casa Toyota. Al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 17 marzo, verrà presentata un’evoluzione più performante della Yaris, berlina di segmento B. Con un potente motore da 210 cavalli, la nuova Yaris si propone come variante stradale della Wrc che debutterà il 19 gennaio al Rally di Montecarlo.
Gemella stradale della Wrc
La nuova Yaris beneficerà di alcuni interventi estetici e tecnici, che la renderanno molto più vicina al modello da rally che alla berlina normale. Tre porte, fari posteriori allungati, tubo di scarico spostato centralmente, paraurti e code da competizione sono i primi dettagli che si possono notare nelle foto pubblicate in anteprima dalla casa giapponese.
Esterni Gazoo Racing
Gli esterni sono caratterizzati da grafiche Gazoo Racing (il nome della squadra corse del marchio giapponese), mentre lo spoiler sulla coda ne esalta la sportività. Nuovi sono anche i fendinebbia, la griglia anteriore e i cerchi in lega. All’interno diversi gli aggiornamenti all’abitacolo: volante più compatto, due nuove colorazioni per i rivestimenti e maggiore spazio di manovra per il lato guida.
Oltre agli interventi estetici, la nuova Yaris sarà oggetto di una serie di affinamenti tecnici tesi a migliorarne comfort e sicurezza in rapporto alla potenza del propulsore.