Ultimo aggiornamento  02 luglio 2020 09:27

F1, la Mercedes si svela a Silverstone.

Redazione ·

Sarà il circuito inglese di Silverstone a tenere a battesimo la W08, la nuova monoposto con la quale la scuderia Mercedes parteciperà al prossimo mondiale di Formula 1. La data della presentazione, appena annunciata, è quella del 23 febbraio. Il giorno dopo toccherà alla Ferrari svelare, a Fiorano, la vettura per il nuovo anno.

Piloti presenti

Alla presentazione in terra britannica parteciperanno i piloti della scuderia, l'inglese Lewis Hamilton, vice campione del mondo in carica e - con tutta probabilità - il finlandese Valeri Bottas. L'ingaggio di quest'ultimo - al posto del Campione del mondo uscente Nico Rosberg, ritiratosi alla fine della scorsa stagione - non è ancora stato ufficializzato ma che tutti danno ormai per concluso l'accordo per il trasferimento del pilota nato a Nastola dalla Williams alla corte di Toto Wolff.

Subito in pista 

Immediatamente dopo l'evento di Silverstone le nuove monoposto ibride W08 saranno trasferite a Barcellona. Tra il 27 febbraio e il 2 marzo e tra il 7 e il 10 dello stesso mese, si svolgeranno sul circuito di Montmelò i primi test in vista della nuova stagione. Il campionato del mondo di F1 si aprirà con la gara dell'Albert Park di Melbourne il 26 marzo.

Tag

Formula 1  · Lewis Hamilton  · Mercedes  · Silverstone  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Presentata la monoposto con cui Maranello vuole tornare alla vittoria nel Mondiale di Formula 1. Già oggi i primi giri a Fiorano, alla presenza di Marchionne

· di Redazione

Con un colpo di scena clamoroso il pilota tedesco, appena laureatosi campione del mondo, annuncia il proprio ritiro. La decisione presa il giorno seguente la vittoria