Ultimo aggiornamento  20 febbraio 2019 04:56

Fca, ecco Portal il minivan del futuro.

Luca Bevagna ·

A qualche ora dall'inaugurazione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas (5 - 8 gennaio), Fca svela alla stampa americana Portal, il concept con il marchio Chrysler di un minivan, una monovolume moderna, destinata alle famiglie del futuro.

Guida autonoma con upgrade

Portiere scorrevoli verso l'esterno, massima flessibilità all'interno con sedili che assumono (quasi) tutte le configurazioni, rete wireless per una connettività senza limiti e ovviamente guida autonoma: per ora di livello 3 (semi autonoma standard con l'intelligenza artificiale che affianca l'uomo e prende i comandi dell'auto però solo in particolari situazioni) ma con un software che attraverso un semplice upgrade, può passare in pochi minuti al livello 4 (l'auto robot può anche sostituire l'uomo). In attesa di arrivare all'aggiornamento per il livello 5 della completa automazione.

Elettrica e personalizzabile

La trazione non poteva che essere elettrica con un'autonomia dichiarata di 250 miglia, 400 chilometri e batterie in grado di garantire una distanza di 240 chilometri con una ricarica di soli 20 minuti. All'interno display e consolle digitali, pronti ad essere personalizzate come uno smartphone o un tablet attraverso una app. Non poteva essere altrimenti per un concept destinato a diventare la regina del CES 2017.

Tag

Auto Elettrica  · Ces  · Chrysler  · FCA  · Guida Autonoma  · Las Vegas  · 

Ti potrebbe interessare

· di Flavio Pompetti

Con l'accordo firmato nelle scorse ore, il manager italo-canadese è il primo a rompere il monopolio del vecchio mondo industriale a favore dell’avanzata del software