Salvaguardare cittadini e turisti e al tempo stesso combattere la criminalità (ma con un occhio all'ambiente). Questo sarà il compito delle quattro Volkswagen e-up! che Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ha consegnato a Nicolò Marcello D'Angelo, Questore di Roma, che vanno ad integrare il parco auto della Polizia di Stato.
Vigileranno il centro storico di Roma
Le auto saranno impegnate nel controllo del centro storico della Capitale, più precisamente si muoveranno nei tre quartieri Trevi, Celio e Borgo, coprendo anche le aree pedonali. Trazione 100% elettrica a emissioni zero, oltre alle dimensioni compatte, rendono le e-up! ideali per il controllo del territorio, un servizio alla collettività con in più una attenzione al rispetto dell’ambiente.
1.800 le auto già consegnate alla Polizia
La e-up! ha debuttato nel 2013 e, con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 chilometri, rappresenta la soluzione ottimale per chi intende muoversi prevalentemente in città o nella prima cerchia extraurbana a emissioni zero. Le quattro e-up! sono state allestite in Italia con la collaborazione di N.C.T. di Chivasso, C.S.M. e Artlantis che hanno trasformato le auto con livrea ufficiale, lampeggianti e accessori interni.
Leon, Octavia e Passat nel parco auto
Volkswagen Group Italia e Polizia di Stato continuano una collaborazione che punta a garantire servizi più efficienti alla collettività, dal 2015 la Polizia di Stato ha nel proprio parco auto 1.800 vetture del Gruppo tedesco tra Seat Leon, Škoda Octavia e Volkswagen Passat.