Ultimo aggiornamento  23 marzo 2023 19:16

Infiniti, è corsa verso il record.

Laura Mantovanini ·

Anno da record per Infiniti. La Casa giapponese, marchio premium dell'Alleanza Renault - Nissan si appresta, a superare le 215 mila unità dello scorso anno: nei primi 11 mesi del 2016 le vendite Infiniti hanno raggiunto quota 204 mila con una crescita del 6% rispetto al 2015. Considerando che a novembre i giapponesi hanno immatricolato oltre 20 mila auto (+5%), il risultato record sembra ormai a portata di mano. Anche perché la crescita è generalizzata: +1,4% negli Stati Uniti, +3% in Cina e soprattutto un +143% in Europa.

Nuovi modelli a regime nel 2017

Previsioni positive anche per l'ormai prossimo 2017, "quando avremo la disponibilità completa di tutti i nuovi modelli sui rispettivi mercati di riferimento" ha spiegato il ceo Roland Krueger alla Reuters. Il riferimento è alla berlina Q60 e al crossover QX30 che nei diversi mercati (la prima in Usa e Cina, la seconda in particolare in Europa) potranno spingere Infiniti ancora più in alto.

Tag

Infiniti  · Mercato  · Nissan  · Premium  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il marchio premium di Nissan presenterà al Salone di New York il prototipo QX80 Monograph destinato a sfidare nella categoria i modelli più elitari e blasonati

· di Redazione

Il marchio premium di Renault-Nissan offre un'opportunità ad uno studente di ingegneria: stage di 12 mesi e collaborazione con il team di Formula 1

· di Enrico Artifoni

Il marchio premium dell'alleanza Renault - Nissan lancia anche da noi il nuovo coupé: prestazioni, stile e tecnologia per conquistare l'Europa

· di Andrea Cauli

Al Salone del Michigan la Casa giapponese presenterà un'anteprima di quello che sarà il suo nuovo suv di medie dimensioni. E con lui, guida autonoma e nuovo turbo benzina

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Il nuovo crossover del marchio premium dell'Alleanza Renault - Nissan prodotto a Sunderland arriva in questi giorni sul mercato italiano puntando tutto (o quasi) sul confort

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Il presidente della Casa giapponese spiega strategie e futuro del marchio premium di Renault - Nissan. Avanti con giudizio su guida autonoma e diesel