Ultimo aggiornamento  23 maggio 2019 08:40

Tutti in pista con Porsche, ma per gioco.

Redazione ·

Kunos Simulazioni ha lanciato il nuovo pacchetto di simulazione di guida Porsche Pack Volume 2 per Assetto Corsa. Si tratta del secondo dei tre prodotti dedicati al mondo Porsche, realizzati dalla software house italiana che ha sede presso l’Autodromo ACI - Sara di Vallelunga.

Nove configurazioni

Questo pacchetto aggiuntivo introduce una nuova serie di modelli di auto per un totale di 9 configurazioni, inclusi alcuni fra i più iconici creati dalla casa di Stoccarda. Virtualmente si possono guidare la 919 Hybrid vincitrice dell'edizione 2015 di Le Mans, le leggendarie 911 Gt1 e 962c, anche in versione LongTail e Short Tail, la stradale Cayman Gt4 e la 718 Boxster, proposta con cambio automatico PDK e manuale.

Riproduzione fedele

“Dal 2005 abbiamo iniziato a lavorare nel settore delle simulazioni realistiche", spiega Marco Massarutto, co-fondatore di Kunos Simulazioni. "Eravamo in 5 con un budget di 70.000 euro, oggi in azienda lavorano 30 persone, la cifra d'affari raggiunge i 2,5 milioni di euro e nelle vendite abbiamo superato le 600.000 copie, andando ben oltre le nostre aspettative. Tra le maggiori soddisfazioni quella di essere stati fornitori dei simulatori Ferrari e, dallo scorso anno, l'avvio della partnership con Porsche. Il nostro ultimo prodotto ha due caratteristiche peculiari: il comportamento alla guida simile a quello di un’auto reale e, grazie all’utilizzo della tecnologia ‘laser scanner’, la riproduzione fedele dei vari circuiti, compresi cordoli e avvallamenti. Il valore didattico è rilevante perché permette di avvicinarsi alla guida in pista con un approccio molto responsabile: si riesce ad essere più veloci rischiando meno. Un segreto del nostro successo è il sodalizio con ACI - Sara Vallelunga, iniziato nel 2009, che ci ha dato la possibilità di entrare in contatto diretto con piloti e Case automobilistiche”.

Esperienza virtuale unica

Prodotto in stretta collaborazione con la casa di Stoccarda, il Porsche Pack garantisce la migliore e più accurata esperienza virtuale, in termini di fedeltà grafica, sonora e ovviamente guidabilità. Ogni modello è stato riprodotto con la massima accuratezza e approvato da Porsche dopo essere stato analizzato nel dettaglio. L'interazione costante tra il reparto R&D e Kunos Simulazioni garantisce inoltre un affinamento continuo dei parametri che rendono uniche le Porsche. "Porsche Pack Volume 2" è disponibile su PC e a breve su Playstation 4 e Xbox One al prezzo di 6,99€.

La partnership con la Casa madre

Kunos Simulazioni ha avviato anche una partnership ufficiale con Porsche AG, il "Porsche Program", che prevede l'utilizzo della simulazione made in Italy nei Porsche Experience Centre, al Museo di Stoccarda e nelle hospitality della Casa durante eventi in pista e weekend di gara.

Tag

ACI  · Porsche  · Vallelunga  · 

Ti potrebbe interessare