Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 04:34

Milano AutoClassica, asta milionaria.

Redazione ·

Apre i battenti domani 25 settembre fino a domenica 27 - presso il quartiere fieristico di Rho - la sesta edizione di AutoClassica Milano, appuntamento  a 360 gradi per gli appassionati dell'automobile. Il coinvolgimento dei più importanti marchi dell'automotive - presenti con lo spirito di mettere di fronte pezzi storici e ultimissimi modelli, seguendo cosi l'evoluzione del fenomeno automobile attraverso la storia - garantisce uno spettacolo straordinario per il pubblico che potrà contare anche su una vasta area dedicata ai ricambi, ai musei, ai vari club e alle mostre monotematiche.

ACI Storico presente

Grande lo sforzo di ACI Storico - il club del club - presente ad AutoClassica Milano allo stand A09, corsia A del padiglione 18 con uno spazio espositivo di 200 metri quadri. Oltre alle facilitazioni per i soci fondatori, i club aderenti e gli iscritti, sono tre i momenti clou della presenza di ACI Storico in Fiera. Sabato 25 alle ore 16 e 30 Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI e Angelo Pizzuto, presidente dell'AC Palermo, presenteranno la 101esima edizione della Targa Florio che si terrà sul tradizionale percorso siciliano dal 20 al 23 aprile del 2017.

Dalla mostra all'asta

Fra i tantissimi appuntamenti di AutoClassica Milano non mancherà quello emozionante dedicato all'asta, "Duemila Ruote". L'evento è organizzato dalla RM Sotheby's, la più grande casa d'aste nel settore delle auto d'epoca, grazie all'esperienza accumulata nel corso degli ultimi 35 anni. Tra le altre proposte della kermesse anche la presentazione del nuovo progetto Lancia Classiche e la "Classica Circuit Arena", dedicata al Motorsport. 

L'Automobile è tornata

Secondo appuntamento targato ACI, fissato per la mattina di sabato 26, la presentazione della nuova rivista l'Automobile, tornata in edicola e nelle case dei soci del club con una nuova veste grafica e contenuti moderni e innovativi, pur nel solco di una tradizione vecchia di più di cento anni. A fare gli onori di casa, rispondendo alle domande di appassionati e giornalisti, ci sarà Alessandro Marchetti Tricamo, direttore della rivista. Il terzo appuntamento - previsto per domenica 27 - è la tavola rotonda intitolata "I segreti della Pagoda"

Tag

ACI Storico  · l'Automobile  · Milano  · Storiche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Per tre giorni la città veneta è regina del motorismo italiano. Vintage, collezionismo, mercato ma anche tante novità per la fiera più bella d'Italia