Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2018 08:52

Nissan, il car sharing è social.

Luca Bevagna ·

Nissan lancia il social car sharing. L’idea è stata annunciata direttamente dal ceo Carlos Ghosn e prende il nome di Nissan Intelligent Get & Go. Il servizio sarà realizzato con la nuova Micra in versione Acenta con il motore a benzina da 0.9 litri e impianto audio Bose.

L'algoritmo troverà i clienti sui social

Un algoritmo attraverso lo studio georefenziato dei profili social, consentirà di individuare in un’area della città, persone con gli stessi interessi e identiche esigenze di guida: a queste sarà proposta una Micra in multiproprietà  tra loro, per il primo car sharing completamente digitale.

In arrivo a primavera

Come per i tradizionali servizi di auto condivisa, l’interfaccia sarà gestita tramite una app e il cliente pagherà solo l’uso della vettura, con fatture mensili che includeranno già assicurazione e manutenzione con una percorrenza massima annuale di 15 mila chilometri. Attualmente il Nissan Intelligent Get & Go è attivo in fase sperimentale a Parigi e sarà disponibile in tutta Europa entro aprile 2017.

Tag

Car Sharing  · Micra  · Nissan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Casa automobilistica di Yokohama inaugura nella sua città un servizio di auto a batterie ultracompatte a noleggio con la formula "andata e ritorno"

· di Enrico Artifoni

Cambia tutto con la quinta generazione, che condivide la piattaforma con la Renault Clio: la piccola giap si allunga e diventa più grintosa, più comoda e funzionale