Ultimo aggiornamento  23 febbraio 2019 05:53

A Vallelunga il 13° corso federale ACI Sport velocità.

Chiara Iacobini ·

Primo giorno di lavoro per l’appuntamento didattico di fine stagione, con cui la Federazione sportiva dell'ACI premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally. I due driver selezionati dall’Italian F.4 Championship powered by Abarth, il pilota di Legnano, Lorenzo Colombo (13.09.2000), e il comasco Simone Cunati (08.07.1997) e i due dal settore Karting, Alessandro “Alex” Irlando, nato a Bari (25.07.2000) e Tommaso Mosca (10.04.2000) di Brescia, hanno iniziato le lezioni tenute dagli istruttori della Scuola Federale ACI Sport.

Prove in pista

La prima giornata di oggi per i due ragazzi provenienti dell’Italian F.4. Championship, si è incentrata sulle prove con il simulatore di guida con gli istruttori della scuola e i controlli psicofisici dei giovani piloti. Domani, 15 novembre, invece i velocisti saranno impegnati per la maggior parte della giornata con le prove pratiche, che si svolgeranno a bordo delle 695 Abarth per gli specialisti del Kart e sulle Formula 4 Power per i due giovani provenienti dalla serie Italian F.4. A seguire poi una lezione con Formula medicine incentrata sulle regole generali di un’alimentazione sana e corretta per un atleta ed una sessione di Mental Economy Training.

Tag

ACI Sport  · Vallelunga  · 

Ti potrebbe interessare

· di Chiara Iacobini

Terminato a Vallelunga l’evento annuale dedicato ai giovani talenti selezionati nel settore pista. I migliori sono risultati Lorenzo Colombo e Tommaso Mosca