Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 03:09

Opel, due nuovi crossover.

Redazione ·

La Casa tedesca accelera il suo piano industriale 2016-2020 che prevede complessivamente il lancio di 29 nuovi modelli, dei quali sette attesi già per il 2017. Grande attenzione per i crossover dei segmenti B e C, considerati strategici per il mercato. Mai dalla sua fondazione nel 1862 Opel aveva programmato così tante novità.

Crossland X al fianco del suv Mokka X

Il primo ad arrivare sarà il nuovo Crossland X, un inedito crossover sportivo e spazioso che avrà lo scopo di consolidare la leadership di Opel nel segmento B affiancandosi a Mokka X.
Crossland X sarà costruito nello stabilimento spagnolo di Saragozza e condividerà la piattaforma con la Peugeot 2008 e la Citroen C3 Picasso. Un ulteriore tassello dell'accordo con il gruppo francese Psa, avviato con la Opel Adam e che promette risparmi industriali stimati in 2 miliardi di dollari tra il 2012 e il 2017.

Un crossover tedesco dal pianale di un suv francese

Bisognerà invece aspettare settembre per vedere al Salone di Francoforte un altro crossover Opel di forte connotazione sportiva che si posizionerà tra Astra e Zafira. Quest’auto, sviluppata insieme a Psa, sarà prodotta negli stabilimenti francesi di Sochaux e utilizzerà lo stesso pianale del suv 3008 di Peugeot.

Tag

Crossover  · Mokka  · Opel  · PSA  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Enrico Artifoni

Anche in ottobre robusta crescita delle immatricolazioni (+9,8%). La spinta dagli acquisti di società e noleggi che non hanno mai smesso di preferire le auto a gasolio

· di Enrico Artifoni

Aggiornamento di mezza età per l’apprezzato suv compatto tedesco. Nell’estetica, nella plancia e nei contenuti, con infotainment e connettività ampliati