Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 13:16

Volkswagen, niente più rally?

Redazione ·

La notizia è di quelle che sorprendono: Volkswagen potrebbe aver deciso di non correre il Wrc 2017, ovvero il campionato del mondo di Rally della prossima stagione. La notizia non è ancora ufficiale ma è stata riportata dai colleghi inglesi di Autocar. I dipendenti della divisione Motorsport della casa tedesca sarebbero già stati avvisati. Un cambio di strategia che arriva solo poche ora dopo la vittoria del titolo mondiale costruttori per la quarta volta consecutiva. 

Niente rally, meglio la Formula E

La notizia, se sarà confermata nelle prossime ore, segue la decisione annunciata da Audi di ritirarsi dal mondiale turismo, per puntare tutto sulle monoposto elettriche della Formula E. Segno che il taglio dei costi conseguente al Dieselgate, inizia a farsi sentire in modo deciso e soprattutto in quelle attività considerate dai tedeschi come non fondamentali per il business.

I piloti pronti a cambiare squadra

 

A questo punto, ripetiamo se la notizia sarà confermata, i piloti Sébastien Ogier e Jari-Matti Latvala diventano protagonisti del mercato, pronti ad accasarsi verso altri lidi (Citroën?).

Tag

Rally  · Volkswagen  · Wrc  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il gruppo Volkswagen potrebbe liberarsi del marchio di moto comprato nel 2012, secondo la Reuters. Sarebbe un altro degli effetti del dieselgate

· di Redazione

Il marchio giapponese torna nella formula 1 dei rally dopo 17 anni. A raccontarci i retroscena dell'avventura è Akio Toyoda, il boss della Casa giapponese in persona

· di Marco Perugini

La Casa tedesca lascerà a fine stagione il mondiale Endurance per puntare tutto sulla massima serie elettrica. Addio anche alla Formula 1?