Ultimo aggiornamento  15 settembre 2019 11:38

Mantova, il vintage è di successo.

Redazione ·

Si è chiuso a Mantova con grande successo di pubblico il festival “Voglia di Vintage”, organizzato il 29 e 30 ottobre nel cuore della città a Palazzo della Ragione, dove le automobili più belle ed affascinanti della nostra tradizione motoristica sono state il fulcro di un fitto programma di appuntamenti ed eventi che hanno spaziato dal cinema alla musica e dall’arte alla moda per valorizzare con un nuovo approccio il patrimonio storico e culturale legato alle quattro ruote.

Tante voci per un racconto diverso

La manifestazione ha coinvolto stilisti, giornalisti, fotografi, musicisti, artisti e calciatori, per raccontare con una pluralità di voci il nostro rapporto atavico con l’automobile. Dalla kermesse è scaturita anche una nuova e forte alleanza tra la Scuderia Tazio Nuvolari Italia e il Cortina Car Club, circolo di appassionati di auto che hanno scelto le Dolomiti come punto di ritrovo. A suggellare l’intesa è intervenuto il presidente dell’Automobile Club di Belluno, Lucio De Mori, noto nel mondo delle corse come direttore di gara della Coppa d’Oro delle Dolomiti, della Mille Miglia e del Rally Italia Sardegna, nonché in passato per la Parigi-Dakar.

Nuove forme di turismo con le auto d'epoca

Il pubblico si è entusiasmato nel ripercorrere le gesta di Tazio Nuvolari attraverso le immagini delle corse vinte dal Mantovano volante, gustandosi inoltre la video-story dell’ultima edizione della Cortina Fabulous Race, la manifestazione di auto d’epoca che a fine agosto ha portato equipaggi ed appassionati lungo un percorso che si snodava attraverso le bellezze delle Dolomiti più celebrate dal cinema: un format originale di turismo esperienziale costruito attorno a giochi, esplorazioni e ambientazione uniche. L’obiettivo del Cortina Car Club è infatti la promozione del territorio ampezzano, delle sue storie e del suo territorio con l’organizzazione di eventi vissuti a bordo delle più belle auto storiche.

Appuntamento a febbraio a Cortina

A Mantova la Scuderia Tazio Nuvolari Italia e il Cortina Car Club hanno inoltre svelato i particolari del prossimo evento che organizzeranno insieme a febbraio 2017 nella Perla delle Dolomiti: la Winter Event che abbina sessioni al volante di auto storiche con discese cronometrate sci ai piedi.

Tag

Coppa d'Oro delle Dolomiti  · Cortina  · Mantova  · Mille Miglia  · Storiche  · 

Ti potrebbe interessare