Opel ha fornito le prime indicazioni sulla nuova generazione della berlina Insignia. A cominciare dal nome associato allo sviluppo ovvero Grand Sport che la dice lunga sull'obiettivo dei tedeschi: maggiore personalità ispirata al concept della Monza, alla quale - rassicurano in Opel - sarà abbinato uno stile classico delle ammiraglie del passato, Kapitan, Admiral e Diplomat.
Più grande e più leggera
La nuova generazione di Insignia sarà più lunga di 5,5 centimetri rispetto all'attuale, mentre il passo aumenta di 9 centimetri per un miglioramento assicurato in termini di abitabilità. Più larga di 1 cm, più bassa di 3 cm, grazie all'inserimento di materiali leggeri, peserà fino a 175 chilogrammi in meno.
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017
Lanciata nel 2008, l’Insignia fino ad oggi ha collezionato oltre 900.000 clienti ed è stata nominata “Auto dell’Anno” nel 2009. La fase finale di sviluppo è ormai quasi completa, ma per conoscere i dettagli della nuova berlina tedesca, bisognerà attendere l'anteprima mondiale fissata per marzo 2017, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.