Ultimo aggiornamento  04 aprile 2020 05:53

Aspettando Eicma, rumors Bmw da Los Angeles.

Antonio Vitillo ·

 

Arrivano interessanti voci da oltreoceano. A rivelarle sono i colleghi di Motorcyclenews, che nel bel mezzo di un evento esclusivo in quel di Los Angeles sono stati accompagnati in un locale isolato, ma senza apparecchi di ripresa foto e video. Sembrerebbe sia stata una velocissima visita, un fugace colpo d’occhio che però è bastato a riferirci della presenza di un’intrigante nuovo modello di Bmw R80Gs, un remake del mitico “endurone” fatto su base R nineT che ad inizio mese, in occasione dell’Intermot di Colonia, ha visto rivelare anche una versione scrambler della stessa famiglia “heritage” di Bmw.

Il richiamo alla Paris Dakar. Quella vera

In realtà i nostri, parlando della nuova moto, fanno anche un chiaro riferimento a la "Lac Rose” - realizzazione in onore al Lago Rosa, luogo che caratterizzava l’ultima tappa prima dell’arrivo a Dakar, quando da Parigi si partiva, ma si correva ed arrivava in Africa - una concept bike che BMW ha esposto all’ultima edizione del Wheels & Waves di Biarritz, festival di inizio estate che da cinque edizioni richiama sulla costa atlantica "customizzatori" ed amanti vari della cultura motociclistica. Ecco, dagli Stati Uniti dicono che la nuova moto enduro sarebbe il risultato proprio di un mix fra la R nineT Scrambler ed una R80Gs Paris-Dakar del 1983, quindi dai classici colori che in Bavaria associano al motorsport, il bianco, il blu ed il rosso.

Non resta che aspettare l'Eicma di Milano

Accesa l’immaginazione non possiamo far altro che aspettare di osservarle in vetrina all’Eicma di Milano Rho, salone internazionale che aprirà le porte dal 10 al 13 novembre, quando avremo la possibilità di vedere anche le due altre novità scoperte in California, ovvero la G310Gs, un modello entry level già protagonista nei giorni scorsi di alcune foto “rubate” durante i test di messa a punto in Germania, e la R1200Gs, che dovrebbe ora essere migliorata in alcuni particolari della ciclistica.

Tag

BMW  · EICMA  · Los Angeles  · Moto  · 

Ti potrebbe interessare