Ultimo aggiornamento  25 febbraio 2020 23:50

Ferrari Land, secondo parco a tema del Cavallino.

Andrea Cauli ·

Il 7 aprile 2017, nei pressi di Barcellona, sarà inaugurato il "Ferrari Land", terzo parco di PortAventura World Parks & Resort e secondo con il logo delle "Rosse", dopo quello di Abu Dhabi aperto nel 2010 e chiamato "Ferrari World".

Otto attrazioni da Formula 1

Le otto attrazioni del parco consentiranno ai visitatori di sperimentare alcune sensazioni paragonabili a quelle che si provano alla guida di un’auto da Formula 1. Una su tutte l’Acceleratore Verticale: raggiungerà 180 km/h in soli 5 secondi e un'altezza di 112 metri, numeri che conferiranno a questa attrazione il titolo di montagna russa più alta e più veloce d’Europa. Ferrari Land avrà, inoltre, un circuito di 500 metri, due torri bounce-back alte più di 55 metri, simulatori di Formula 1 per adulti e bambini e darà la possibilità di provare la sostituzione delle ruote al pit stop.

Un investimento da 100 milioni di euro

Realizzato su un'area di 60.000 metri quadri con un'investimento di circa 100 milioni di euro, Ferrari Land si inserisce nell’offerta già ricca del PortAventura World Parks & Resort che include cinque hotel a tema e altri due parchi tematici, il PortAventura Park e il Caribe Aquatic Park. Con 41 attrazioni per tutte le età, 40 spettacoli giornalieri, 47 punti di ristoro e 51 negozi, già oggi il resort spagnolo è uno dei più visitati in Europa. Complice anche la location facilmente raggiungibile dai voli low cost, la nuova partnership con il Cavallino dovrebbe permettere di ottenere risultati ancora migliori: l'ambizioso traguardo è superare i 5 milioni di visitatori.

Un brand conosciuto in tutto il mondo

Secondo i responsabili dell’iniziativa, Ferrari Land significherà anche esportare l’eccellenza italiana nel mondo accostando i visitatori alla storia dell'azienda di Maranello e del suo creatore. "Brand Ambassador" del progetto è Marc Gené, collaudatore Ferrari, il quale ha assicurato che le attrazioni faranno rivivere quello che provano i piloti di Formula 1.

Tag

Ferrari  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Inaugurato a Barcellona, il secondo parco tematico dedicato agli amanti del marchio di Maranello. Tra le attrazioni il roller coaster più alto d'Europa

· di Andrea Cauli

Ron Burkle, il 63enne investitore e filantropo azionista di Whole Foods, si aggiudica la supercar del Cavallino di proprietà di Lapo Elkann