Il World Intellectual Property Organization Registry è un deposito di idee mondiale dove gli inventori, privati e aziende, registrano le loro proposte innovative e sorprendenti. Da qualche giorno sul sito è presente anche una lunga pagina con i disegni di almeno una ventina di prototipi di nuove auto o di parti di esse. Il tutto è stato depositato dal gruppo Volkswagen.
Sviluppi futuri
Sul sito appaiono per la precisione 23 diversi disegni, alcuni dei quali sembrano rappresentare un nuovo concept al quale mancano evidentemente, finestrini, parabrezza, lunotto. Sembra trattarsi quindi di una auto a guida autonoma a livello embrionale. Altri disegni sembrano invece rappresentare dei particolari che si adatterebbero ad un veicolo robot. Ci sono anche dei disegni che rappresentano una minicar.
Esercizi di stile o concept veri e propri?
Sul sito del World Intellectual Property Organization Registry non ci sono indicazioni di nessun tipo su cosa rappresentino esattamente questi disegni depositati: potrebbe trattarsi di concept car oppure soltanto dei risultati di un contest di design. Da Wolfsburg non sono, finora, filtrati commenti o spiegazioni.