Al Mondial de l’automobile di Parigi, la Tesla non ha portato la Model 3, nemmeno in forma di prototipo. Benché in un comunicato del salone parigino l’auto fosse comparsa nelle scorse settimana, salvo sparire subito dopo ad opera di una comunicazione ufficiale del costruttore californiano: non ci sarà, sullo stand soltanto la Model X, il suv con apertura delle porte posteriori ad ali di gabbiano visto a Ginevra, e la Model S con il sistema di guida semiautonoma aggiornato alla vigilia e dopo non poche polemiche sulla sua affidabilità a causa di un incidente mortale negli Stati Uniti all’inizio dell’estate.
La Model 3 non c'è
La Model 3 insomma non c’è a Parigi. Svelata in primavera da Elon Musk, che nell’occasione ha raccolto in pochi giorni circa 400.000 preordini con una caparra di soli 1.000 dollari per un’auto con un prezzo base di 35.000, l’auto ha ancora un futuro non chiaro nell’avvio della produzione.
Alla vigilia del Salone (e lontano da qui), Musk ha preferito portare altrove le sue novità presentando il piano della sua società Space X per portare noi umani su Marte. Per rendere più credibile le sue parole, Musk ha fatto l’esempio della costruzione della prima ferrovia in California. Nessuno ci credeva, eppure è successo. Meno Mondial, più Marte, aspettando ancora la Model 3.