Ultimo aggiornamento  17 settembre 2019 04:41

Cinque stelle, ma occhio ai pedoni.

Redazione ·

Mercedes – Benz Classe E e Peugeot 3008 hanno raggiunto il massimo punteggio, 5 stelle, nella quarta serie dei crash test Euro NCAP 2016, i pedoni, però, in caso di urto si confermano più a rischio.

Classe E, Peugeot 3008 sotto esame

La Classe E, veicolo di categoria alta, ha dotazioni di livello ancora più elevato e ottime valutazioni. Nel test è stato riscontrato solo qualche ‘neo’: Lane Assist System non disponibile di serie e, nel caso di urto con un pedone, criticità sui montanti e la parte anteriore del cofano. Molto buoni anche i risultati raggiunti dalla 3008, ma anche per il SUV francese i pedoni sono a rischio: alla base e sui montanti del parabrezza.

ACI: fare di più per pedoni e ciclisti

Ottimo il risultato delle 5 stelle per questi due modelli di classe alta, ma per le utenze vulnerabili (pedoni e ciclisti) si può e si deve fare di più”, ha affermato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI.

Tag

Euro NCAP  · Mercedes  · Peugeot  · Peugeot 3008  · 

Ti potrebbe interessare

· di Andrea Cauli

A Palmanova, in provincia di Udine, è stato sperimentato un asfalto speciale che consente di accorciare la frenata dei veicoli in prossimità delle strisce pedonali

· di Marco Perugini

Con la nuova generazione, la compatta del Leone a ruote e guida alta accentua il dinamismo e lo coniuga con stile e tecnologia. Specialmente nella versione GT da 180 cavalli