Ultimo aggiornamento  25 maggio 2019 15:40

Fiat Panda, make-up tecnologico.

Redazione ·

Cavallo vincente non si cambia, ma si rinnova: la Fiat Panda, regina delle vendite in Italia dal 2012, punta su pochi ma mirati aggiornamenti per conservare il primato sul mercato e consolidare il gradimento del pubblico. Oltre al make-up estetico su cerchi, volante, grafica del quadro strumenti, rivestimenti dei sedili e due nuovi colori di carrozzeria, la novità più sostanziale è rappresentata dalla disponibilità del sistema di infotainment Uconnect, di serie negli allestimenti Lounge, 4x4 e Cross. Questo dispositivo si interfaccia con gli smartphone Android e iOS e include Bluetooth 2.1, streaming audio, sistema di riconoscimento vocale, lettore mp3, prese usb e aux nel vano portaoggetti.

Con il telefono comanda anche chi viaggia dietro

Tutta la tecnologia di bordo si governa con il proprio smartphone, che con l’appUconnect Panda” diventa il centro di controllo per l'infotainment: si cambiano le stazioni radio, si sceglie la playlist, si scarica la musica in web streaming, si regola il volume, si gestiscono chiamate e messaggi con i sistemi di bordo, si consulta l’agenda e si sbircia pure il meteo. L’applicazione si integra con i servizi “Find myCar” per individuare il veicolo parcheggiato, “Eco Drive” per apprendere uno stile di guida green, “Find Workshop” per trovare l'officina Fiat più vicina e “My Car” per consultare la programmazione degli interventi di manutenzione o il libretto di uso. Il navigatore dello smartphone diventa poi quello bordo, con le indicazioni stradali fornite attraverso gli altoparlanti dell’auto.

Prezzi da 8.950 euro

La gamma motori trova conferma nelle quattro alimentazioni a benzina, gasolio, bi-fuel Gpl e bi-fuel metano, con potenze da 69 a 95 cv. L’auto è già esposta nelle concessionarie e i prezzi partono da 8.950 euro, con lo sconto “Menomille” di 1.000 euro in caso di finanziamento con FCA Bank. Oltre al climatizzatore di serie, la nuova Panda dispone di paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, 4 airbag frontali e laterali, ESC con hill holder, sensore di pressione degli pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante regolabile e alzacristalli elettrici anteriori.

Tag

Fiat Panda  · Uconnect  · 

Ti potrebbe interessare

· di Alberto Bellucci e Massimo Tiberi

Il test drive della prima generazione della city car italiana, ripreso dal numero dell'epoca della nostra rivista. Il design di Giugiaro, la praticità e le prestazioni che ora...