Ultimo aggiornamento  18 dicembre 2018 17:02

Venezia, Toyota fa acqua.

Redazione ·

Per un week end, Venezia è diventata la capitale italiana della mobilità ad idrogeno. La città lagunare, infatti, fa da sfondo al primo test aperto al pubblico della Toyota Mirai, la berlina a zero emissioni che produce solo acqua.

Primo test

E' la prima volta che il pubblico italiano può mettersi al volante di un'auto spinta da un propulsore ad idrogeno. L'appuntamento veneziano segue di poche ore l'approvazione da parte del consiglio dei ministri dello schema di un decreto legge che porterà un significativo passo avanti nella creazione di una rete distributiva dell'idrogeno in Italia. 

Incontro a tre 

La mobilità sostenibile e la difesa dell'ambiente sono il fil rouge del week end veneziano per chi vorrà avvicinarsi al mondo Toyota. In campo, oltre alla Mirai, sono a disposizione le ibride Prius e lYaris Hybrid. A livello globale, il gruppo giapponese si è impegnato a ridurre le emissioni di Co2 della sua flotta del 90% entro il 2050.

Tag

Idrogeno  · Toyota  · Venezia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Con tre nuove colonnine di ricarica e un prossimo stop al diesel per le imbarcazioni, Venezia dà una svolta alla mobilità. Allo studio una centrale per l'idrogeno

· di Luca Bevagna

La Casa giapponese ha inserito nel tetto della nuova Prius Plug-in un pannello fotovoltaico. L'energia accumulata è poco ma l'idea vale una rivoluzione