L'Opel Karl cambia look e si dà arie da suv. La nuova versione, così come già visto per la Adam, si chiama Rocks. Le modifiche non stravolgono dimensioni ed abitabilità ma le conferiscono un aspetto più avventuroso.
Cosa cambia
La Karl Rocks adotta funzionali barre portatutto sul tetto, paraurti anteriori e posteriori con protezioni sottoscocca, nuove modanature anteriori e posteriori dei passaruota e originali cerchi in lega bi-color da 15 pollici. E' più alta da terra di 18 millimetri ovviamente senza ambizioni reali da off-road. Esclusivi i rivestimenti dei sedili in tessuto “Favo”, con un design che ricorda il nido d'ape. All'eleganza generale della vettura contribuiscono anche le soglie battitacco e la scintillante cornice che circonda la radio R 300 di serie o il sistema radio R 4.0 IntelliLink a richiesta.
Spazio sfruttato al massimo
Resta un'auto da famiglia grazie alla grande capacità del bagagliaio: i sedili posteriori, reclinabili asimmetricamente di serie (40/60), possono essere completamente ripiegati, generando un volume di carico totale di 1.013 litri . La Karl Rocks è dotata di tutte le funzioni di sicurezza e comfort disponibili sulla versione tradizionale, come ad esempio: la modalità city che riduce la resistenza allo sterzo, l'assistente al parcheggio Park Assist, il cruise control con limitatore di velocità. Sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone internazionale dell’automobile di Parigi.