Ultimo aggiornamento  24 marzo 2023 00:34

Jaguar XE, la produzione si sposta.

Colin Frisell ·

La Jaguar ha annunciato che la produzione della XE - a cui è oggi destinato l'impianto di Solihull nelle Midlands - si trasferirà gradualmente in quello di Castle Bromwich, dove già vengono prodotte alcune altre eccellenze della Casa di proprietà della Tata Motors, come la XF, la XH TYPE e la XJ. 

Sforzi imponenti

Tutti e due gli impianti si trovano alle porte di Birmingham ma quello di Castle Bromwich - sulle rive del fiume Tame - è stato oggetto di un grande piano di rinnovamento, costato fino ad oggi 400 milioni di sterline. In occasione della comunicazione dello spostamento produttivo per la XE la casa madre indiana ha annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di sterline per i prossimi anni. 

Momento favorevole

Entusiastici i commenti degli operai di Castle Bromwich. Uno di loro ha dichiarato alla Bbc: "Noi siamo qui per produrre auto. Belle auto. Più ne facciamo e meglio è".  Nel corso dello scorso mese di agosto le vendite del marchio Jaguar Land Rover nel Regno Unito sono aumentate del 72% rispetto a quelle dello stesso mese dell'anno precedente, arrivando a toccare la quota di 85.726 unità.

Tag

Castle Bromwich  · Jaguar  · Regno Unito  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La marca di Coventry ha realizzato nel suo reparto speciale Special Vehicle Operations una berlina stradale con prestazioni da supercar, prodotta in soli 300 esemplari

· di Patrizia Licata

La casa inglese è pronta ad aprire nei Midlands la base per le sue auto elettriche. Diecimila i nuovi mila posti di lavoro previsti. Lo Stato però deve fare la sua parte

· di Redazione

Il campione scozzese alle prese con i modelli più spettacolari della casa di Coventry e un guidatore di eccezione, John McEnroe